Milan-Inter Women è l’incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 14.30, si gioca allo Stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro (MI).
L’inizio del secondo tempo sembra la fotocopia del primo: questa volta però il Milan è bravo ad andare subito a segno e a pareggiare i conti dopo poco più di cinque minuti dall’inizio. Dopo di che entrambe le difese mantengono altissima la guardia, impedendosi a vicenda il gol che può decretare la vittoria. Il primo derby femminile della ‘Madonnina’ non vede né vinti né vincitori: le milanesi escono dallo scontro diretto di San Siro con un punto a testa.
FINISCE LA PARTITA!
94′ INTER VICINISSIMA AL GOL! Anche nel finale del secondo tempo le nerazzurre sfiorano il vantaggio con un’azione rocambolesca nell’area di rigore rossonera.
93′ Il Milan spende l’ultimo cambio: esce Renzotti entra Marinelli
90′ L’arbitro ha assegnato quattro minuti di recupero
85′ Doppia sostituzione per l’Inter Women: esce Cambiaghi entra Karchouni, esce Csiszar entra Bugeja
81′ Cartellino giallo per Ijeh
77′ SQUILLO INTER WOMEN! Cambiaghi al centro dell’area ci prova ma non centra il pallone. Dietro di lei c’è Detruyer che intercetta il pallone e calcia col destro al volo: Giuliani si impone con una super parata.
76′ Doppia sostituzione per le rossonere: esce Mascarello entra Rubio Avila, esce Dompig entra Laurent.
70′ Fiammata sulla fascia sinistra di Dompig che scambia con Cesarini ed entra in area sistemandosi il tiro: Runarsdottir dice ancora no!
66′ Altre forze fresche per l’Inter Women: esce Wullaert entra Polli.
63′ Sostituzione anche per il Milan: esce Arrigoni entra Cesarini.
60′ Wullaert raccoglie un cross da destra e tra due avversarie riesce a girarsi in area: il tiro finisce fuori.
55′ Primi cambi per le nerazzurre di Piovani: esce Pedersen entra Detruyer, esce Robustellini entra Merlo.
51′ Gol del Milan: le rossonere pareggiano con Nadim: destro rasoterra della calciatrice danese che raccoglie l’assist di Renzotti e batte Runarsdottir.
49′ Grande forcing rossonero in questi primi minuti del secondo tempo
INIZIA IL SECONDO TEMPO
L’Inter Women appare in difficoltà sin dai primi minuti, col Milan in grande forcing nell’area di rigore nerazzurra. Le ragazze di Piovani però mantengono sempre alta la concentrazione in difesa, impedendo alle rossonere di trovare il gol del vantaggio. Complice anche Runarsdottir che si supera in una serie di parate strepitose. Poi le nerazzurre sono bravissime a sfruttare la prima vera palla gol della partita, capitalizzando allo scadere del primo tempo e portandosi sullo 0-1.
FINISCE IL PRIMO TEMPO
45′ Due minuti di recupero assegnati dall’arbitro
45′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Nel finale del primo tempo arriva il vantaggio dell’Inter Women ad opera di Elisa Bartoli! Cambiaghi dalla sinistra mette il pallone in mezzo, Csiszar al centro lo sfiora col tacco lasciandolo all’italiana pronta sul secondo palo a metterlo dentro.
39′ Qualche problema muscolare per Koivisto, accompagnata a bordo campo dallo staff rossonero
37′ ALTRA CHANCE PER IL MILAN: sinistro forte e basso dal limite dell’area di Soffia al quale risponde bene Runarsdottir bloccando il pallone.
35′ Si fa vedere anche l’Inter Women in avanti: Bowen sale e triangola con Magull. Il traversone della neozelandese è una buona idea ma nessuna delle nerazzurre in area di rigore riesce ad intercettare il pallone
25′ Ci prova anche Piga da fuori area: la sua conclusione però non centra lo specchio della porta
24′ Una ripartenza in velocità del Milan dà vita a un’azione prolungata che termina con il destro potente dal limite dell’area di Ijeh. Ancora una volta Runarsdottir ha i riflessi pronti e devia in corner.
22′ Csiszar resta a terra dolorante dopo uno scontro di gioco: lo staff medico nerazzurro deve intervenire
20’ Risultato ancora bloccato dopo i primi venti minuti di gioco
15’ L’Inter Women prova a tenere il pallino del gioco ma senza riuscire a superare la propria trequarti
10’ Ottimo avvio del Milan, con l’Inter in evidente difficoltà di fronte all’alto pressing delle rossonere
5′ ANCORA MILAN! Altro tentativo dalla distanza velenosissimo di Renzotti: il pallone termina sulla traversa e Runarsdottir si impone ancora.
4′ Primo squillo del match: primo corner rossonero, il pallone arriva al limite dell’area sui piedi di Renzotti che cerca la conclusione. Runarsdottir ci mette la manona e devia ancora in angolo
INIZIA LA PARTITA!
14.27 Le squadre escono dal tunnel degli spogliatoi, pronte a darsi battaglia sul prato del “Giuseppe Meazza”
14.25 Per la prima volta nella storia del calcio italiano femminile il derby milanese si disputa nella suggestiva cornice di San Siro!
14.02 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Milan-Inter Women, valida per la dodicesima giornata di Serie A Femminile. Di seguito le formazioni ufficiali:
MILAN (4-3-3): 1 Giuliani; 2 Koivisto, 13 Swaby, 23 Piga, 20 Soffia; 19 Ijeh, 12 Mascarello, 28 Arrigoni; 18 Renzotti, 9 Nadim, 99 Dompig.
A disposizione: 22 Fedele, 38 Tornaghi, 6 Sorelli, 7 Marinelli, 10 Karczewska, 14 Rubio Avila, 15 Stokic, 17 Vigilucci, 24 Laurent, 25 Mesjasz, 27 Cesarini, 29 Appiah.
Coach: Suzanne Bakker.
INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdóttir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 33 Bartoli, 23 Magull, 4 Pedersen, 27 Csiszár, 14 Robustellini; 31 Wullaert, 36 Cambiaghi.
A disposizione: 94 Baldi, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 10 Karchouni, 13 Merlo, 15 Serturini, 17 Fordos, 20 Detruyer, 21 Tomaselli, 25 Fadda.
Coach: Gianpiero Piovani.
Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Milan-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!). Ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…
Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…
Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…