Inter FemminilePrimo Piano

Napoli-Inter Women 1-4, finisce con una rimonta pazzesca! [LIVE]

Napoli-Inter Women è l’incontro valido per la seconda giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15.00, si gioca allo Stadio comunale “Arena” Giuseppe Piccolo di Cercola (NA).

LIVE – NAPOLI-INTER WOMEN 1-4

L’Inter Women conquista altri tre punti in campionato, dopo quelli raccolti nell’esordio contro la Sampdoria. Nonostante la partenza così così, le nerazzurre trovano anche a Napoli un ampio risultato, mettendo a segno quattro reti (tra cui un auto-gol), tutte nella seconda frazione di gioco.

FINISCE LA SFIDA!

90′ Assegnati cinque minuti di recupero

88′ ANCORA UN ALTRO GOOOOLL!! Polli entra in area e calcia, Bacic intercetta ma la respinta finisce sui piedi di Lundorf che fa carambolare il pallone in rete. L’1-4 dell’Inter Women è un autogol!

86′ Cambi anche per l’Inter Women: esce Wullaert entra Bowen, esce Cambiaghi entra Bugeja, esce Magull entra Tomaselli

85′ Tripla sostituzione per il Napoli: esce Giordano entra Sciabica, esce Beil entra Moretti, esce Banusic entra Jelcic.

84′ GOOOOOLLL! Anche Serturini in gol per l’1-3!

79′ GOOOOOOOOOLLLL! L’Inter la ribalta! Manovra avvolgente dell’Inter che termina col destro al volo di Wullaert: il portiere azzurro non ci può arrivare! La calciatrice belga mette a segno l’1-2 col suo primo gol in maglia nerazzurra!

77′ Bacic di nuovo a terra: scontro di gioco con Polli, che era alla ricerca del guizzo vincente

73′ Di Giammarino recupera il pallone a centrocampo e si lascia ingolosire, provando la conclusione dalla lunga distanza: Runarsdottir fa sua la sfera con tranquillità. L’azzurra sceglie la soluzione sbagliata, considerando che l’Inter era completamente sbilanciata in quel momento

70′ GOOOOOOOOOLLLL!!! Pareggia i conti l’Inter Women! Traversone di Milinkovic dalla sinistra: Cambiaghi non se lo lascia ripetere due volte e incorna di testa il pallone. Ora 1-1!

67′ Cartellino giallo per Cambiaghi

67′ Scontro sulla tre quarti destra del Napoli fra Giordano e Cambiaghi. L’azzurra resta a terra

65′ INTER GRAZIATA! Il Napoli si divora un gol praticamente fatto: Banusic fa tutto bene, avanza in area e invece di provare il tiro sceglie di appoggiare il pallone per Martinkovic. Quest’ultima spara altissimo!

62′ Cambio anche per il Napoli: esce Bellucci, entra Di Giammarino

61′ Sostituzione per l’Inter Women: esce Pavan, entra Polli

59′ Bacic resta a terra per uno scontro fortuito di gioco avvenuto nella concitata azione nerazzurra

58′ ALTRA OCCASIONE! Inter ancora una volta pericolosissima nell’area piccola del Napoli. La sfortuna impedisce alle nerazzurre di trovare il vantaggio, con le azzurre che riescono ad evitare il peggio con una serie di salvataggi e rimpalli.

56′ CHANCE INTER! Azione confusionaria delle nerazzurre: Wullaert mette in mezzo, dove c’è Milinkovic ben piazzata. Il difensore non riesce però ad intercettare il pallone, con due azzurre addosso. Quindi raccoglie Csiszar che al volo colpisce col destro: Bacic riesce alla fine ad intercettare la sfera

53′ Altro corner per l’Inter Women. Cambiaghi intercetta il pallone in area e si gira: il tentativo dell’italiana termina alto

50′ Prima sostituzione per il Napoli: esce Giai entra Muth.

48′ L’Inter Women parte subito forte alla ripresa: Magull si addentra nella tre quarti e serve Robustellini. Quest’ultima la mette in mezzo ma trova la deviazione in corner della difesa azzurra

INIZIA IL SECONDO TEMPO

All’intervallo è il Napoli avanti 1-0, grazie a uno strepitoso gol di Banusic. È l’Inter Women, però, ad aver costruito quasi tutte le occasioni nel corso della gara. Alle nerazzurre di Piovani, costretto anche a un cambio prematuro a causa dell’infortunio di Pedersen, manca un po’ di precisione.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

45+3′ Gol assurdo di Banusic: il Napoli si porta sull’1-0 allo scadere del primo tempo. L’attaccante svedese batte corto dalla bandierina e scambia con Martinovic. Banusic controlla bene il tocco di ritorno, entra nella tre quarti e disegna una traiettoria perfetta col sinistro. Runarsdottir spiazzata!

45′ Assegnati due minuti di recupero

43′ L’arbitro assegna anche un calcio di punizione alle nerazzurre da una posizione interessante. Le calciatrici di Piovani chiamano uno schema, ma il tiro di Magull termina sulla barriera

42′ Cartellino giallo per Giai dopo un’entrata fallosa su Merlo

40′ Magull resta a terra, nell’area piccola del Napoli, dopo uno scontro fortuito di gioco

39′ Azione insistita dell’Inter Women, in grande forcing nell’area avversaria. Wullaert disegna un cross dalla sinistra per Robustellini, che colpisce di testa: il pallone termina alto sopra la traversa.

36′ Piovani è costretto al primo cambio: entra Serturini, esce Pedersen

35′ Pedersen non riesce a proseguire la sfida a causa di un infortunio

32′ Pedersen resta a terra e chiama lo staff medico dell’Inter

26′ Cambiaghi in agguato in area di rigore, ma il cross dalla sinistra supera la testa dell’attaccante e arriva sui piedi di Merlo, su cui la difesa del Napoli è brava a chiudere.

21′ Linee molto strette del Napoli che impediscono all’Inter di trovare facilmente spazio

15′ Robustellini tenta la conclusione dalla lunga distanza: il tiro termina nelle braccia di Bacic che controlla con tranquillità

13′ Primo squillo del Napoli: Andres sbaglia ad impostare, favorendo il recupero di Giordano, che apre per Banusic. L’attaccante azzurra elude il pressing della difesa interista, si accentra e sistema il tiro, che termina di poco fuori dallo specchio della porta

5′ L’Inter Women inizia a farsi vedere nell’area avversaria, andando subito alla ricerca della giocata giusta

15.00 Inizia la partita!

14.55 Le squadra entrano in campo e si preparano al fischio d’inizio

14.30 Mezz’ora al calcio d’inizio di Napoli-Inter Women, valida per la seconda giornata di Serie A Femminile. A seguire le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-1-2): 42 Bacic; 2 Skovsen, 5 Di Marino, 44 Pettenuzzo, 33 Pellinghelli; 8 Giai, 22 Beil, 67 Giordano; 23 Bellucci; 9 Martinovic, 10 Banusic.

A disposizione: 1 Beretta, 3 Sandvej, 4 Sliskovic, 7 Novellino, 11 Jelcic, 12 Fracaros, 13 Muth, 14 Nambi, 19 Sciabica, 21 Di Giammarino, 28 Moretti, 90 Langella.

Coach: Salvatore Mango

INTER (4-3-1-2): 1 Runarsdottir; 13 Merlo, 24 Milinkovic, 5 Andres, 14 Robustellini; 8 Pavan, 4 Pedersen, 27 Csiszar; 23 Magull; 31 Wullaert, 36 Cambiaghi.

A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 3 Bowen, 7 Bugeja, 9 Polli, 15 Serturini, 20 Detruyer, 21 Tomaselli, 25 Fadda, 26 Mansaray, 33 Bartoli.

Coach: Gianpiero Piovani

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.