Primo Piano

Marotta doppia risposta: «Conte, rigore ineccepibile. Scaroni? Io doppia stella!»

Il presidente Giuseppe Marotta a margine dell’evento legato al premio “Nils Liedholm 2024” presso le Cantine di Villa Boemia di Cuccaro Monferrato, ha lanciato una doppia risposta. A Paolo Scaroni, presidente del Milan, e ad Antonio Conte dopo le inutili lamentele in Inter-Napoli.

RISPOSTA A CONTEGiuseppe Marotta risponde a modo alle lamentele di Conte dopo Inter-Napoli: «Io credo che con la tecnologia si migliora la situazione, nel senso che diminuiscono gli errori. Antonio Conte è una persona intelligente ed è un ottimo comunicatore, ha sicuramente il suo obiettivo quando parla. L’arbitro era ben vicino all’azione e quindi sicuramente il contatto fisico c’è stato, il piede è stato spostato e per me è rigore. Se poi si deve dibattere sull’utilizzo migliore del VAR in termini di protocollo, questo fa parte di un dibattito costruttivo che va fatto all’interno del sistema calcistico. Ha spostato il focus a fine partita? Credo che questo sia stato un episodio neanche determinante, fortunatamente. Si può ragionare sulla metodologia del VAR in ambito dell’applicazione del protocollo e su accorgimenti migliorativi riguardo la tecnologia a disposizione dell’arbitro. Ma la centralità dell’arbitro deve essere sempre al primo posto. A mio giudizio però si tratta di un rigore ineccepibile».

AL MILAN – Il presidente dell’Inter non le manda neanche a dire a Scaroni, che nel giorno del suo compleanno aveva detto di rappresentare l’unica squadra di Milano. La risposta di Marotta: «Dipende da che punto di vista. Se l’unica squadra di Milano è rappresentata da lui è perché noi forse rappresentiamo qualcosa di ancora superiore, però non voglio far polemica, Paolo è un amico. Giustamente ognuno cerca di portare avanti il proprio club definendo il migliore in assoluto. Noi oggi, non a caso abbiamo due stelle (indicando la sua cravatta, ndr), auspico che presto possa raggiungerle anche il Milan».

Dopo le risposte a Conte e Scaroni, Marotta si concentra sul presente

SUL MERCATO – Il presidente Marotta risponde così sulla possibilità di migliorare la squadra in vista del mercato di gennaio in base agli impegni e gli obiettivi stagionali: «Non credo, perché l’Inter ha una squadra competitiva per quelli che sono i nostri obiettivi. La squadra è forte e di grande valore».

SORPRESE – Marotta poi parla del campionato di Serie A: «Atalanta, Fiorentina e Lazio sono le squadre che mi hanno impressionato di più. Da parecchio tempo non erano meritatamente a questi livelli. Per quanto riguarda la Champions League non sono sorpreso. Una grande squadra deve rispondere pienamente alle competizioni a cui partecipa, non c’è distinzione tra campionato e Champions League. Dobbiamo essere protagonisti fino in fondo in tutte le competizioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.