Marotta indica la via di Oaktree, Inzaghi aspetta: Inter in costruzione
Marotta presenta ufficialmente il progetto Inter con la Seconda Stella cucita sul petto ma il primo calciomercato firmato Oaktree diventa interessante soprattutto per Inzaghi. Tra le operazioni già chiuse, quelle in fase di definizione e/o ancora da cogliere, le novità sono tante
MILANO – Manca solo qualche altro dettaglio ma la nuova Inter è pronta al via. E si tratta della prima Inter del Presidente Giuseppe Marotta, che dà il via all’era Oaktree Capital Management a Milano. La prima conferenza stampa della stagione si apre con l’annuncio del prolungamento di Simone Inzaghi, che continuerà a sedere sulla panchina nerazzurra fino al 30 giugno 2026 (e magari oltre, ndr). Tra i vari temi affrontati da Marotta non può mancare quello relativo al calciomercato estivo dell’Inter. La società di Viale della Liberazione si è mossa talmente in anticipo che sembra aver già completato la sua sessione estiva. Sarà davvero così? Scopriamolo.
Le dichiarazioni di Marotta nella conferenza stampa di inizio stagione
CALCIOMERCATO INTER – La strategia della nuova Inter di Oaktree viene riassunta così da Marotta: «Grazie al supporto della nuova proprietà, con il fondamentale contributo del lavoro di Piero Ausilio e Dario Baccin, abbiamo costruito una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione. Abbiamo mantenuto praticamente invariata la rosa dei campioni d’Italia, rafforzandola con innesti di grande valore come Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez, che garantiranno maggiori soluzioni e una più profonda rotazione. Siamo sempre attenti a cogliere eventuali opportunità dal mercato, compatibili con le nostre esigenze di equilibrio finanziario, contenimento del costo del lavoro e ringiovanimento dell’età media della squadra. Poniamo la massima attenzione alla valorizzazione dei nostri giovani, patrimonio importantissimo del nostro club». Questo l’intervento specifico del Presidente nerazzurro alla vigilia della nuova stagione.
Inter comunque sempre attenta in sede di calciomercato
PROSSIME MOSSE – L’impressione è che Marotta abbia “spoilerato” i prossimi colpi di mercato. In difesa arriverà un “braccetto mancino” a completare il reparto. Un innesto difensivo più terzino che centrale, probabilmente. Giovane più che esperto. E sembra essere questa la linea tracciata da Oaktree in casa Inter. Tanti i nomi già ipotizzati. Nel frattempo, Inzaghi aspetta sempre una quarta punta affidabile. Anche in questo caso sarà un giovane rispetto a Marko Arnautovic (in caso di partenza, che appare “obbligata” in questo caso…). Tutto dipenderà dal futuro di Valentin Carboni, però. In questo discorso, il concetto di “eventuali opportunità” va inteso in caso di potenziali cessioni. Al centro della difesa? Sulla fascia destra? La nuova Inter di Inzaghi al 12 luglio è già completa ma forse non del tutto: occhio alle prossime sorprese dal calciomercato.