Primo Piano

Marotta: «Lautaro Martinez? Rinnovo fatto, da raccogliere firma»

Giuseppe Marotta non ha parlato solo di impegni e calendario, ma anche del futuro di alcuni tesserati dell’Inter su Rai Radio 1. Novità su Lautaro Martinez ed in più su Simone Inzaghi.

ALLENATORI – Marotta ha parlato di due allenatori, in particolare di quello dell’Inter: «Inzaghi in Nazionale? Intanto Inzaghi rispetto ad Ancelotti o agli allenatori emergenti è molto più giovane. Ha tempo di fare esperienza, ha fatto un salto in avanti notevole. Bravissimo allenatore, ha qualità professionali e umane che vanno di pari passo con la competenza. La competenza deve andare per forza di pari passo con le qualità umane. Inzaghi rappresenta tutto questo, la pressione su di lui è tanta. Si esigono certi risultati, ma io sono molto contento e ottimista per il suo futuro. La speranza è che possa rimanere con noi per tanti anni. ConteNapoli? Io auspico che il nostro campionato sia più attrattivo, quando ci sono squadre che competono per lo Scudetto è meglio. L’auspicio è che ci si possa divertire, chiaro che la mia speranza è vederci ancora campioni d’Italia. Sono contento però che a livello europeo ci si esprima a livelli importanti»

Marotta, i chiarimenti sullo stadio e su Lautaro Martinez

STADIO – Marotta lancia l’allarme anche per gli stadi: «Il problema degli stadi è sentito. Abbiamo grandi difficoltà per la lentezza burocratica che porta a una fuga dei potenziali investitori. Il problema è generale, l’età media dei nostri stadi è di 70 anni. Facciamo fatica a valorizzare tale asset. L’Inter con Antonello lavora per riuscire a trovare una collocazione definitiva. La zona? Sì, l’abbiamo individuata ed è Rozzano. L’intesa è stata estesa fino al 2025, poi c’è la proposta di WeBuild per la riqualificazione di San Siro. Ora è prematuro parlarne».

RINNOVO – Il presidente ha concluso dando la buona notizia: «Lautaro Martinez? Virtualmente ha già firmato, dobbiamo raccogliere la firma. Siccome è impegnato con la nazionale c’è bisogno di qualche giorno, ma non ci sono problemi. Consideriamo già fatto il suo rinnovo. Obiettivi? Non abbiamo limiti, siamo l’Inter e siamo un club storico. Abbiamo vinto tanti trofei, dobbiamo essere competitivi sempre. L’orgoglio per la seconda stella è stato straordinario, il calcio è un fenomeno di aggregazione sociale e lo hanno dimostrato i nostri tifosi in giro per Milano per la festa»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.