Giuseppe Marotta ha parlato a margine dell’assemblea della FIGC in occasione della quale si è deciso di approvare le modifiche statutarie proposte da Gabriele Gravina. Poi un commento sul momento dell’Inter.
LE MODIFICHE – Il Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta si è espresso in merito alle modifiche dello Statuto della FIGC, approvate oggi dall’assemblea federale, spiegando la posizione della Lega di A: «Si possono ottenere i risultati anche con la diplomazia, senza andare allo scontro con la FIGC. Chiaramente la Serie A rivendica i diritti, ma è consapevole che si possa ottenere l’obiettivo sperato attraverso il confronto e il dialogo. Si è voluto esprimere un ‘non dissenso’ rispetto alla proposta del Presidente Gravina. C’è un dibattito nella nostra Serie A che va affrontato senza assumere un atteggiamento belligerante. Piuttosto, preferiamo la via del dialogo e del confronto schietto con la controparte».
SULLA SQUADRA – Il Presidente Marotta si è successivamente pronunciato sulle ambizioni stagionali dei nerazzurri e sulla situazione attuale del suo club: «L’Inter vuole recitare un ruolo da protagonista in tutte le competizioni e dare sempre il massimo. È chiaro che questo tour de force di partite ravvicinate comporta anche un dispendio di energie, quindi è chiaro che ci possano essere dei cali di tensione. Ma sta all’allenatore, che lo sta facendo comunque nel modo migliore, tenere un approccio alle gare molto determinato, sul piano motivazionale perché tutti gli avversari sono validi».
Lazio-Cagliari, posticipo di chiusura delle 20.45 dell'undicesima giornata di Serie A, si è concluso con…
Verso Inter-Arsenal, partita valida per la quarta giornata di Champions League. Oggi rifinitura per i…
Yann Sommer protagonista di questo inizio di stagione con l'Inter. Il portiere svizzero, un po'…
Calhanoglu si prepara a riprendere la regia dell'Inter e lo farà nelle due partite più…
Quarta giornata della fase campionato di Champions League in programma stasera e domani: ecco tutti…
È vigilia di Inter-Arsenal, con la Champions League che inizia oggi la quarta giornata della…