Primo Piano

Marotta sicuro: «Da risolvere alcune carenze strutturali. Ma vogliamo lanciare l’U-23!»

Giuseppe Marotta, Presidente dell’Inter, si è espresso sull’eventualità che la società nerazzurra introduca nei prossimi anni una propria squadra U-23.

LA CERTEZZAGiuseppe Marotta, intervenuto al panel tenutosi ai Giardini Naxos nel contesto dell’edizione 2024 di Thinkingreen, ha chiarito con evidenza la volontà dell’Inter di dar vita a una propria squadra U-23. Il Presidente dei nerazzurri ha posto l’accento sulle difficoltà ora presenti in questo contesto, pur ribadendo una sua convinzione per il futuro: «La seconda squadra è uno strumento che il sistema federale ha messo a disposizione, io ero alla Juventus quando è stata varata la squadra B. All’ Inter siamo attenti perché questo progetto possa decollare, ma abbiamo delle carenze strutturali. Lavoreremo con la nuova proprietà per colmarle e poi speriamo di poterla finalmente lanciare anche noi».

Il tema “Seconda squadra” entra con prepotenza nel mondo Inter: Marotta indica la strada!

L’OBIETTIVO – La certezza è che l’Inter intenda seguire il modello di Atalanta, Juventus e Milan, società che hanno creato una propria squadra U-23 per far fronte all’esigenza di far crescere in misura efficace i giovani su cui si è deciso di puntare per il futuro. Quel che si attende Marotta è una sponda definitiva, sul tema, da parte di Oaktree. Così da poter lavorare in sinergia per rimuovere i deficit che impediscono la piena attuazione di un progetto che l’Inter ha, in realtà, già in mente da tempo.

Fonte: Messina Sportiva

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.