Il presidente Marotta ha parlato nella sua intervista nel giorno di Natale di tantissimi temi, tra cui l’esperienza acquisita e la crescita di Simone Inzaghi.
PROTAGONISTI – Giuseppe Marotta nella sua lunga intervista a Sky Sport ha esordito così: «E’ l’anno dell’Inter dove c’è l’operatività di Giuseppe Marotta, dando l’esperienza per certi obiettivi. L’Inter è ritornata ad essere una delle protagoniste più autorevoli. Siamo ritornati nel palcoscenico più consono alla storia e con la nuova proprietà stiamo confermando questo status. Devo ringraziarla perché mi ha dato fiducia da subito, mi ha nominato presidente, da una parte c’è lo stimolo a fare sempre meglio, dall’altro onore. Non è cambiato molto, se non la dedizione e l’impegno che oggi sono di più. Ho vissuto tanti presidenti e tanti modelli di gestione dei club. Mi sono adattato, ho tratto tantissimi dai miei presidenti, tutti mi hanno dato qualcosa dal punto di vista professionale. E oggi cerco di trasmetterlo nel mio nuovo ruolo».
LEADER – Poi Marotta ha risposto alla domanda sulla crescita di Inzaghi all’Inter: «Simone Inzaghi ha dimostrato di essere un professionista e molto intelligente. Arrivato senza proclami ed è cresciuto con la consapevolezza delle proprie capacità. Riconoscimento di essere un leader e di tutti inculcare i concetti vincenti. Queste componenti con il supporto del management ha fatto sì che si creasse quella sinergia che ci ha portato allo status attuale. Ruoli? La prima cosa è il rispetto dei ruoli, nell’Inter c’è un allenatore, poi un dirigente sportivo, il ruolo di Ausilio è confrontarsi con l’allenatore. Ma essendoci unità il nostro dialogo è quotidiano».
La tenzone fra Gerry Cardinale e Giuseppe Marotta continua a far discutere. Sul botta e…
Simone Inzaghi è tornato a lavorare sui singoli: dopo i quattro gol subiti contro la…
Nico Paz continua ad essere accostato frequentemente all'Inter, anche dopo l'incrocio sul campo in occasione…
Marotta spinge la sua Inter verso grandi successi. Chiude in questo modo, il presidente, la…
Marotta, oltre a parlare da presidente dell'Inter, si è anche messo le vesti del politico.…
Marotta ha parlato della lotta scudetto, con l'Inter che, rispetto all'anno scorso, dovrà vedersela con…