CalciomercatoPrimo Piano

Martinez-Inter, ci siamo! Contropartita OK: 2 opzioni di vendita − CdS

Martinez e l’Inter entro questa settimana potranno dirsi definitivamente sì. Il Genoa ha scelto la contropartita, ma c’è da capire la modalità di passaggio in Liguria.

FORMALIZZAREJosep Martinez sarà il nuovo vice Yann Sommer e prenderà il posto in rosa di Emil Audero. Tutto fatto tra Inter e Genoa, che entro questa settimana, probabilmente già oggi, si incontreranno per definire l’operazione e formalizzare il passaggio del portiere spagnolo a Milano. Con l’entourage del giocatore l’accordo è stato trovato all’istante: Martinez firmerà un contratto di cinque anni con stipendio da 1.5 milioni di euro. L’ultimo nodo riguarda le modalità di passaggio in Liguria della contropartita Gaetano Pio Oristanio. Sarà, infatti, lui ad essere inserito nell’operazione. Due ipotesi in ballo: cessione a titolo definitivo con recompra oppure prestito.

Martinez all’Inter e Oristanio al Genoa: i dettagli

OPZIONI – Con Martinez all’Inter, Oristanio passerà appunto al Genoa. Il giovane centrocampista offensivo, dopo l’anno in rossoblù al Cagliari, vivrà un altro anno sempre in rossoblù ma tra le fila del Grifone. Il Genoa pensa pure al prestito, anche se l’Inter spinge per una cessione con diritto di recompra, come già successo lo scorso anno col trasferimento di Giovanni Fabbian al Bologna. Il prossimo anno, l’Inter potrà riprenderlo per 12 milioni di euro. Il Genoa non vuole vincoli futuri, l’Inter pensa ad una recompra massimo di 10 milioni.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.