FocusPrimo Piano

Mazzarri torna in auge nove anni dopo il comunicato Inter: nuovo scenario

Mazzarri di nuovo protagonista in Serie A non è più utopia. L’ipotesi di rivedere presto l’allenatore toscano su una panchina inizia a prendere piede grazie a quanto sta succedendo a Napoli post-Scudetto. Curiosamente a nove anni esatti di distanza dal suo addio all’Inter

RITORNO A CASA – Il 14 novembre 2023 rischia – in qualche modo – di diventare una data storica per la storia del calcio azzurro. Azzurro di Napoli, non d’Italia. Perché il Commissario Tecnico Luciano Spalletti, campione d’Italia in carica proprio con il Napoli, è ben saldo sulla sua nuova panchina della Nazionale Italiana a Coverciano (FI). Un altro ex azzurro e nerazzurro, invece, può tornare a sedersi dov’è già stato in passato. Si tratta di Walter Mazzarri, che torna in auge per la panchina del Napoli dopo l’esonero di Rudi Garcia, sebbene il comunicato sul tecnico francese non sia ancora arrivato. Comunicato che può essere preparato nelle prossime ore anche per il 62enne allenatore di San Vincenzo (LI) nel caso in cui vinca il testa a testa con Igor Tudor, altro candidato per subentrare a Napoli. Mazzarri in queste ore sembra aver invertito le gerarchie.

Mazzarri rivede Napoli nove anni dopo l’Inter

CORSI E RICORSI STORICI – Nove anni dopo l’esonero da parte dell’Inter, che il 14 novembre 2014 congedò così il suo ex tecnico prima di annunciare il ritorno del collega Roberto Mancini a Milano: “F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi”. Mancini al posto di Mazzarri nel 2014, Spalletti al posto di Mancini e Mazzarri al posto di Spalletti via Garcia e Tudor permettendo nel 2023. Lo scenario che si sta disegnando in queste ore sembra avere dell’assurdo ma nulla stupisce più: Mazzarri è davvero pronto a ripartire dalla “sua” Napoli esattamente nove anni dopo l’esonero dell’Inter. Oltre quattordici anni dopo la prima volta, ma con lo Scudetto firmato Spalletti sul petto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.