Categories: Primo Piano

Il Milan sbaglia due rigori, il Bologna no! Gol nel recupero

I rigori vanno segnati: lo impara a sue spese il Milan, che ne sbaglia due e vede il Bologna pareggiare dal dischetto al 92’. Al Meazza finisce 2-2.

DISCHETTO SBAGLIATO – Il Milan spreca la chance di andare a -3 dall’Inter con due partite in più. Col Bologna è un pareggio per 2-2 che sposta relativamente la classifica di entrambe. Al 29’ sono i rossoblù ad andare in vantaggio: Giovanni Fabbian si vede murato due volte da Simon Kjaer, l’azione prosegue e sul controcross Joshua Zirkzee dal lato destro dell’area di rigore batte sotto le gambe Mike Maignan. Al quale tutto il Meazza ha mostrato la vicinanza dopo gli episodi di razzismo della settimana scorsa. Protesta molto il Bologna al 40’, quando arriva il primo rigore di serata: Simon Kjaer abbassa la testa ed è colpito da Lewis Ferguson. Ne fa le spese Thiago Motta, espulso per proteste. Dal dischetto però Olivier Giroud calcia malissimo e Lukasz Skorupski addirittura blocca. Ma tre minuti dopo, proprio al 45’, il Milan sfonda a destra e sul cross di Davide Calabria pareggia Ruben Loftus-Cheek in anticipo sul primo palo. Dopo una traversa a inizio ripresa (Tijjani Reijnders) i rossoneri ottengono un altro rigore a un quarto d’ora dalla fine, fallo di Sam Beukema su Rafael Leao. Giroud è uscito, calcia Theo Hernandez sul palo e poi prende la ribattuta: da regolamento non si può, la carambola con gol successivo non vale. E il francese esulta pure, senza conoscere il regolamento. Milan che segna lo stesso all’83’, crossa Alessandro Florenzi e Loftus-Cheek fa doppietta di testa con Skorupski stavolta colpevole. Ma al 90’ cross di Riccardo Orsolini, farebbe gol Victor Kristiansen trattenuto da Filippo Terracciano: rigore netto, ma serve il VAR per darlo. Lo trasforma Orsolini sotto il corpo di Maignan: 2-2 al 92’.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.

Recent Posts

Cagliari-Inter, probabile formazione: Nicola ripensa l’attacco!

Sabato alle 18.00 l'Inter affronterà il Cagliari all'Unipol Domus nell'ultima partita del 2024. La probabile…

33 minuti ago

Cagliari-Inter, novità post Natale? Rispetto al Como un cambio – SM

Verso Cagliari-Inter, partita valevole per la diciottesima giornata di campionato. I nerazzurri dovrebbero cambiare appena…

1 ora ago

Boxing day Serie B, l’Inter osserva con interesse: in campo 3 baby

Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…

2 ore ago

Ricci, derby per l’Inter! In Europa 2 big e l’Empoli ha percentuale – SM

Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…

2 ore ago

Globe Soccer Awards 2024, Inter presente in ben sei categorie!

Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…

2 ore ago

Skriniar l’indesiderato: può raggiungere un ex compagno all’Inter!

Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…

2 ore ago