Primo Piano

Mkhitaryan: «Due gol in un anno con l’Inter, pochi! Ho un miglioramento»

Condividi

Mkhitaryan, dopo aver giocato praticamente sempre con l’Inter, è ora in Armenia per le vacanze. Il centrocampista ha partecipato a un evento con un club organizzato e lì ha rilasciato un’intervista ad Armenian Soccer.

RITORNO IN PATRIA Henrikh Mkhitaryan è di nuovo in Armenia, la sua nazione. E non era accaduto spesso dal suo arrivo all’Inter: «Mi è mancato tutto. La città, il Paese, la mia famiglia, gli amici, il cibo armeno… Non venivo qui da due anni, mia figlia è nata la scorsa estate e non siamo potuti venire. Sono tatni tanti, è stata lunga. Al mio altro figlio sicuramente il post opiace tanto, di certo non si annoia. Mi fa tante domande, soprattutto quando siamo qui in Armenia e qualcuno mi saluta. Penso che, se Dio vorrà, potrà diventare calciatore e capirà perché molte persone mi salutano così tanto. Ma non lo obbligherò: se deciderà di continuare la mia strada lo sosterrò con tutto me stesso».

Mkhitaryan pensa al presente e al futuro con l’Inter

UN ESEMPIO – Da Mkhitaryan arriva la soddisfazione per quanto sia apprezzato in Italia, in Armenia e non solo: «Sono felice di poter essere ancora un modello sia per le generazioni più anziane sia per quelle più giovani. Vuol dire che posso ancora dare qualcosa al calcio, per i ragazzi che vogliono giocare. Cerco di fare tutto il possibile per essere all’altezza delle aspettative, mi dà la forza e la motivazione per giocare ad alto livello e rendere le persone orgogliose. Voglio dare il massimo, nell’ultimo anno ho segnato solo due gol (al Milan nel derby del 5-1, ndr) e mi dispiace perché so che avrei potuto farne di più. Ma non mi lamento: l’obiettivo dell’Inter era vincere lo scudetto e l’abbiamo fatto. Sono diventato il miglior uomo assist della squadra, le mie ambizioni sono sempre alte. Nella nuova stagione voglio farne ancora di più, anche come gol».

L’INCONTRO – Mkhitaryan chiude con l’iniziativa alla quale ha partecipato: «Sapevo che c’erano degli Inter Club qui ma non ero mai stato coinvolto. La prima volta è avvenuto a Milano, per una partita. È bello sapere che il numero dei tifosi interisti sia aumentato qui da quando ci gioco, spero non diminuisca. Sono felice che tutta l’Armenia segua le partite dell’Inter».

Fonte: armenian-soccer.com – Hripsime Galstyan

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

UFFICIALE – Stankovic lascia l’Inter per il Lucerna: i dettagli sul contratto

Aleksander Stankovic è l'altro giovane canterano dell'Inter a salutare in vista della prossima stagione. Il…

3 Luglio 2024 - 14:37

Buongiorno, addio ipotesi di un trasferimento all’Inter? Vicina una svolta! – SM

Alessandro Buongiorno è stato inizialmente accostato all'Inter per un suo eventuale approdo ai nerazzurri nella…

3 Luglio 2024 - 14:24

UFFICIALE – L’Inter saluta definitivamente Rovida: cessione in Serie C!

Il giovane William Rovida, dopo gli ultimi anni in prestito in Serie C, lascia definitivamente…

3 Luglio 2024 - 14:19

Arnautovic a sorpresa: «Austria, forse la mia ultima gara! Ora devo riflettere»

Marko Arnautovic dopo l'eliminazione dell'Austria agli Europei si pronuncia sul proprio futuro in Nazionale. L'attaccante…

3 Luglio 2024 - 13:57

L’Inter mette a segno il colpo Tessmann: decisivo un passaggio! – SM

L'Inter ha ormai definito l'arrivo di Tanner Tessmann dal Venezia. Per l'acquisto del calciatore, che…

3 Luglio 2024 - 13:55

Serie A 2024-2025, tutti i criteri di compilazione del calendario

Giornata di importanti novità da parte della Lega di Serie A per la prossima stagione…

3 Luglio 2024 - 13:30