Primo Piano

Moratti: «Inter, due obiettivi possibili. Derby d’Italia partita prudente!»

Condividi

Moratti, il giorno dopo Juventus-Inter, ha parlato a Radio Anch’io Sport analizzando la partita e il momento dei nerazzurri, soffermandosi sui due obiettivi principali: campionato e Champions League.

DERBY D’ITALIAMassimo Moratti ha parlato così riguardo Juventus-Inter: «Non è stata una brutta partita. Si sono affrontate due squadre prudenti. Non ha avuto le caratteristiche della solita Juventus-Inter e forse meno male.. Il pareggio, però, è un buon risultato. Due bei gol con difese non eccezionali, ma questo ad essere pignoli. A chi assomiglia Lautaro Martinez? Ha caratteristiche tutte sue. Pensavo ad Angelillo ma era un altro tipo di giocatore. Ha uno suo stile ed è bello vederlo giocare. Il gol di ieri è un gol pulitissimo al di là di Gatti».

IL CALCIO OGGI – Moratti esprime così la sua opinione riguardo il calcio attuale: «Devo dire che la gente va allo stadio molto più di prima, forse anche per una comunicazione migliore ma c’è tantissimo pubblico. Forse anche la pandemia ha contribuito, dopo aver portato un disastro per tutti, c’è stato un effetto espansione. In questo momento mi sembra un calcio italiano ad un buon livello. Forse non ci sono giocatori di spaventosa qualità italiani, ma possono venire da un momento all’altro. Qualche giovane, ma sui 17-18 anni. Perché poi è il campione che trascina il pubblico, nel calcio è necessario».

ORA LA CHAMPIONS – Moratti parla subito del prossimo impegno dell’Inter, quello contro il Benfica: «Ringraziamo i giocatori per aver superato il turno. Il Benfica non sembra fortissimo e quindi bisogna cercare di vincere anche se quando hai già in mano il risultato forse ti dedichi più mentalmente al campionato, anche perché a Napoli è importante. Inter pronta anche per vincere campionato e Champions League? È chiaro che la Coppa dei Campioni affascina di più e si ricorda nella vita. Ma l’Inter può puntare ad entrambe».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Lazio-Inter, Inzaghi sceglie l’11. Acerbi? Filtra una sensazione – Sky

A due giorni da Lazio-Inter, Inzaghi sembra avere le idee più o meno già chiare…

14 Dicembre 2024 - 12:49

LIVE Atalanta-Inter Primavera: cronaca e risultato in diretta

L'Inter oggi se la vedrà in trasferta contro l'Atalanta nel Campionato Primavera 1. Segui l'evento…

14 Dicembre 2024 - 12:41

Atalanta-Inter Primavera, formazioni ufficiali: in panchina un top!

Atalanta-Inter Primavera, formazioni ufficiali appena diramate dalle due squadre. Sfida tutta a tinte nerazzurre con…

14 Dicembre 2024 - 12:23

Presidente Pellegrini, buon compleanno! L’Inter: ‘Fatta la storia’

L'Inter festeggia il compleanno dell'ex presidentissimo Ernesto Pellegrini, che proprio oggi ha compiuto ottantaquattro anni.…

14 Dicembre 2024 - 11:59

Orsi verso Lazio-Inter: «Il momento mi induce a pensare a questo»

Il doppio ex di Lazio e Inter, Nando Orsi, ha voluto presentare la partita di…

14 Dicembre 2024 - 11:39

ESCLUSIVA IN – Colasanto: «Mastantuono può crescere come Yamal. Inter, per Giay necessario questo»

Filippo Colasanto, agente sportivo specializzato nel calcio sudamericano, ha concesso un’intervista esclusiva a Inter-News. I…

14 Dicembre 2024 - 11:03