La difesa dell’Inter è in netta fase di miglioramento e contro l’Arsenal la riprova. In Europa, la squadra di Simone Inzaghi ha numeri eccezionali e anche in Italia il vento sembra cambiato.
PRIMA IN EUROPA – In questo inizio di stagione, l’Inter ha fatto vedere una tendenza alquanto paradossale: zero gol subiti in Champions League e ben 13 in campionato. Questione di testa? Può darsi, ma anche il livello del campionato non è da meno, come ci ha raccontato ieri l’ex Arturo Di Napoli. In Europa, la squadra di Simone Inzaghi detiene un personalissimo record, insieme all’Atalanta: infatti, le due italiane sono le uniche squadre a non aver subito neanche un gol in Champions League durante le prime quattro giornate. Ma, a proposito della Beneamata, il trend sta migliorando anche in Italia.
TREND – Infatti, a parte i quattro gol presi dalla Juventus, in Serie A l’Inter ha conquistato tre clean sheet nelle ultime quattro uscite. Sia contro Roma, Empoli e Venezia, Sommer non si è dovuto piegare per prendere la palla dalla propria porta. Ciò significa, che il muro nerazzurro sta per ritornare e che il vento finalmente sta cambiando. Domenica ci sarà il Napoli di Antonio Conte e Romelu Lukaku. Un altro grande banco di prova, che potrà confermare questa tendenza in miglioramento dei campioni d’Italia.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno
Davide Nicola ospita l'Inter nell'ultima gara del 2024. I sardi dovranno fare a meno di…
Yann Sommer ha cambiato totalmente i suoi numeri rispetto all'inizio della stagione. Grazie ai suoi…
Valon Behrami, ex giocatore del Napoli, ha parlato al programma di youtube targato Dazn. Tra…
Il 28 dicembre alle ore 18 l'Inter torna in campo dopo le feste di Natale…
Pio Esposito continua a divertirsi con la maglia dello Spezia. Il più piccolo dei fratelli…
Carlos Augusto è a tutti gli effetti una delle note positive del mese di dicembre…