Primo Piano

Napoli-Inter Women 1-0 al 45′: svantaggio allo scadere, sotto!

Dopo il primo tempo di Napoli-Inter Women, il risultato è sull’1-0 (segui il Live). Nerazzurre con diverse occasioni, ma partenopee attente e letali nel finale. Questo il film del primo tempo.

TANTE OCCASIONI – In campo NapoliInter Women sotto il Vesuvio. L’Inter Women inizia a farsi vedere nell’area avversaria, andando subito alla ricerca della giocata giusta. Al 13′ il primo squillo del Napoli: Andres sbaglia ad impostare, favorendo il recupero di Giordano, che apre per Banusic. L’attaccante azzurra elude il pressing della difesa interista, si accentra e sistema il tiro, che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Al quindicesimo, Robustellini tenta la conclusione dalla lunga distanza: il tiro termina nelle braccia di Bacic che controlla con tranquillità. Al minuto 26, Cambiaghi in agguato in area di rigore, ma il cross dalla sinistra supera la testa dell’attaccante e arriva sui piedi di Merlo, su cui la difesa del Napoli è brava a chiudere. Piovani a dieci minuti dalla fine del primo tempo è costretto ad un cambio obbligato con Serturini che sostituisce l’infortunata Pedersen. L’ultima occasione chiara arriva al 39′: azione insistita dell’Inter Women, in grande forcing nell’area avversaria. Wullaert disegna un cross dalla sinistra per Robustellini, che colpisce di testa: il pallone termina alto sopra la traversa. Nel finale, beffa nerazzurra con il Napoli che chiude avanti con la rete di Banusic. Nella ripresa, servirà sicuramente un’Inter più cinica e decisa sotto porta. Si tratta di uno svantaggio che fa sicuramente male, anche perché subito praticamente a ridosso dell’intervallo.

Napoli-Inter Women 1-0: primo tempo!

45′ Banusic (N)

Sandro Caramazza

Recent Posts

Che Cagliari anti Inter? Scelta la sotto-punta dietro Piccoli – Sky

Il Cagliari domani sarà avversario dell'Inter all'Unipol Domus. Nicola, che ha appena diramato i convocati,…

17 minuti ago

Cagliari-Inter, Inzaghi sceglie tra difesa e centrocampo: un rientro

Meno di 24 ore a Cagliari-Inter, sfida valevole per la diciottesima giornata di campionato. Scelte…

38 minuti ago

Precedenti Cagliari-Inter: sfida numero 87! C’è pure un record

Domani l'Inter scenderà in campo a Cagliari nell'ultima sfida in campionato nel 2024. Thuram e…

54 minuti ago

Fiorentina pronta a rafforzare una rivale dell’Inter: tutti i dettagli!

Trattativa ben avviata per la Fiorentina, che sta per cedere un proprio big in difesa.…

1 ora ago

Mkhitaryan fa 12! Arriva il riconoscimento da parte dell’Armenia

Dopo Ausilio, anche Mkhitaryan ha vinto un bellissimo riconoscimento. Il centrocampista dell'Inter premiato direttamente dalla…

2 ore ago

Cagliari, i convocati per l’Inter: Mina c’è! Confermata un’assenza

Il Cagliari domani affronterà l'Inter all'Unipol Domus. Davide Nicola ha appena diramato la lista dei…

2 ore ago