Dopo il primo tempo di Napoli-Inter Women, il risultato è sull’1-0 (segui il Live). Nerazzurre con diverse occasioni, ma partenopee attente e letali nel finale. Questo il film del primo tempo.
TANTE OCCASIONI – In campo Napoli–Inter Women sotto il Vesuvio. L’Inter Women inizia a farsi vedere nell’area avversaria, andando subito alla ricerca della giocata giusta. Al 13′ il primo squillo del Napoli: Andres sbaglia ad impostare, favorendo il recupero di Giordano, che apre per Banusic. L’attaccante azzurra elude il pressing della difesa interista, si accentra e sistema il tiro, che termina di poco fuori dallo specchio della porta. Al quindicesimo, Robustellini tenta la conclusione dalla lunga distanza: il tiro termina nelle braccia di Bacic che controlla con tranquillità. Al minuto 26, Cambiaghi in agguato in area di rigore, ma il cross dalla sinistra supera la testa dell’attaccante e arriva sui piedi di Merlo, su cui la difesa del Napoli è brava a chiudere. Piovani a dieci minuti dalla fine del primo tempo è costretto ad un cambio obbligato con Serturini che sostituisce l’infortunata Pedersen. L’ultima occasione chiara arriva al 39′: azione insistita dell’Inter Women, in grande forcing nell’area avversaria. Wullaert disegna un cross dalla sinistra per Robustellini, che colpisce di testa: il pallone termina alto sopra la traversa. Nel finale, beffa nerazzurra con il Napoli che chiude avanti con la rete di Banusic. Nella ripresa, servirà sicuramente un’Inter più cinica e decisa sotto porta. Si tratta di uno svantaggio che fa sicuramente male, anche perché subito praticamente a ridosso dell’intervallo.
45′ Banusic (N)
Il Cagliari domani sarà avversario dell'Inter all'Unipol Domus. Nicola, che ha appena diramato i convocati,…
Meno di 24 ore a Cagliari-Inter, sfida valevole per la diciottesima giornata di campionato. Scelte…
Domani l'Inter scenderà in campo a Cagliari nell'ultima sfida in campionato nel 2024. Thuram e…
Trattativa ben avviata per la Fiorentina, che sta per cedere un proprio big in difesa.…
Dopo Ausilio, anche Mkhitaryan ha vinto un bellissimo riconoscimento. Il centrocampista dell'Inter premiato direttamente dalla…
Il Cagliari domani affronterà l'Inter all'Unipol Domus. Davide Nicola ha appena diramato la lista dei…