Primo Piano

Oaktree non è Suning, altra filosofia: nuova regola per l’Inter − CdS

Ad una cinquantina giornata dall’avvicendamento tra Suning e Oaktree alla guida dell’Inter emerge già un dato di fatto: il modus operandi è cambiato.

DATO DI FATTO – Sono passati una cinquantina di giorni dall’avvicendamento tra Suning e Oaktree. Lo scorso 22 maggio, infatti, il fondo californiano annunciava la sua acquisizione dell’Inter, dopo la mancata riscossione del prestito da oltre 380 milioni da parte della famiglia Zhang. In questi quasi due mesi è emerso già un fatto: il modus operandi dell’Inter è cambiato. L’obiettivo, adesso, ai vertici del club è quello di creare valore. Ergo sul mercato, basta investimenti fine a se stessi, tipo parametri zero 30enni, che non potranno dare valore in là con gli anni, bensì puntare sui giovani e ottenere il maggior risultato possibile.

LINEE DIVERSE – Niente investimenti in pompa magna, come fatti durante la prima era da Suning, come i vari Joao Mario o Gabigol, flop totali, o quelli più vincenti alla Conte o alla Barella. Né tantomeno, i vari parametri zero passati dall’Inter in questi anni, dopo che dalla Cina hanno chiuso i rubinetti costringendo l’Inter ad autofinanziarsi. Marotta e Ausilio, maestri del loro mestiere, si ritrovano a doversi muovere in maniera diversa. Non basta più spendere poco, ma quel poco deve avere una prospettiva.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.