All’Inter è bastato un calcio di rigore di Calhanoglu per regolare l’Arsenal e portarsi a 10 punti in classifica in Champions League. Il Corriere dello Sport ha stilato le pagelle di Inter-Arsenal. C’è pure un rimandato.
CORTO MUSO – La serata perfetta per l’Inter e Simone Inzaghi, che ieri sera hanno vinto contro l’Arsenal di Mikel Arteta non subendo gol per la quarta volta consecutiva in Champions League. E per di più con tanti pezzi da novanta fuori dall’inizio. Gran partita dell’Inter, che si sbarazza dei Gunners a San Siro per 1-0, grazie al rigore trasformato nel recupero del primo tempo da Hakan Calhanoglu. Poi tanta difesa, organizzazione tattica e compattezza per murare le offensive della squadra inglese. Il turco è il migliore della partita. Di seguito le pagelle stilate dal Corriere dello Sport in merito a Inter-Arsenal.
PAGELLE – Voti pressoché tutti positive nelle pagelle di Inter-Arsenal per i giocatori nerazzurri. Il Corriere dello Sport premia ovviamente Calhanoglu, che si becca un meritato 7,5. Perfetto in regia e glaciale dal dischetto. Mezzo punto in meno per i compagni de Vrij, Bisseck, Dumfries e Darmian. Prova da 6,5 per Sommer, attento sui corner insidiosi dell’Arsenal, Pavard e i subentrati Barella e Mkhitaryan. Sufficienza, invece, per il resto della squadra: da Zielinski a Lautaro Martinez, passando per Asllani, Taremi e Thuram. L’unico giocatore a scendere sotto il 6, è Davide Frattesi. Il centrocampista si becca 5,5. Nota di merito per Simone Inzaghi, che ottiene lo stesso voto del match winner Calhanoglu.
Fonte: Corriere dello Sport – Antonello Gioia
Oaktree, fondo americano che ha rilevato l'Inter da Suning lo scorso 22 maggio, potrebbe già…
L’Inter ha battuto l'Arsenal ieri sera grazie alla rete di Calhanoglu su rigore. Un successo…
Vittoria sofferta ma molto pesante dell'Inter contro l'Arsenal a San Siro. I nerazzurri hanno battuto…
Inter-Arsenal, partita delle 21 del mercoledì della quarta giornata della Fase Campionato della Champions League…
Istvan Kovacs ha diretto, si fa per dire, la partita tra Inter e Arsenal. Il…
Dodicesima giornata di Serie A che, a livello disciplinare, non vede tanti diffidati e squalificati.…