Pavard: «Inter, voglio la seconda stella! Vivo per vincere trofei»
Pavard è un nuovo giocatore dell’Inter, e dopo la nota ufficiale da parte del club, arriva anche la prima intervista attraverso i canali ufficiali. Il difensore francese su Inter TV sottolinea la sua voglia di vincere subito con la maglia nerazzurra.
PRESENTAZIONE – Benjamin Pavard è finalmente un giocatore dell’Inter, queste le sue prime dichiarazioni da giocatore nerazzurro, dopo la firma sul contratto: «L’Inter è un Club vincente, basta guardare tutti i trofei che ho alle spalle. Io gioco a calcio per vincere, per questo ho deciso di venire all’Inter. Cosa porto? Sicuramente tutta l’esperienza che ho maturato giocando nel Bayern Monaco e nella nazionale francese. Ho imparato tanto. Arrivo con un obiettivo preciso: dimostrare di poter dare il massimo. Voglio vincere lo Scudetto in modo da fissare la seconda stella sulla maglia dell’Inter. Io vivo per vincere trofei, e questa cosa è importante per i tifosi e per tutto il Club. Farò tutto il possibile per conquistare quanti più titoli possibili. In squadra ci sono dei giocatori di fama mondiale che ci aiuteranno a raggiungerli».
EX COMPAGNI – Pavard ritrova Marcus Thuram e Yan Sommer: «Abbiamo parlato diverse volte, con Marcus ci siamo scambiati diversi messaggi. Mi ha raccontato che qui l’atmosfera è fantastica, questo è un top Club. Sono contento di essere arrivato in una squadra di questo spessore».
IL RUOLO – Pavard conclude parlando del suo ruolo, e non solo: «Sono arrivato per giocare come difensore, ma posso anche agire da terzino in una difesa a quattro. Vizio del gol? Mi è sempre riuscito naturale farmi trovare nella posizione giusta per segnare. Ho anche segnato contro l’Inter, di testa. Ma il mio obiettivo è quello di vincere le partite e i titoli, se poi posso festeggiare un gol con i tifosi ancora meglio. La qualità più importante per un difensore è quella difendere con attenzione».