FocusPrimo Piano

Pavard spettatore non pagante a EURO 2024: il paradosso in casa Inter

Pavard sapeva che non sarebbe stato protagonista a EURO 2024, eppure la situazione in casa Francia non è poi così rosea da poter rinunciare a cuor leggero al forte difensore dell’Inter… Il numero 28 nerazzurro, finora “ignorato”, riuscirà a debuttare in Germania contro la Polonia?

DORTMUND – La Francia di Marcus Thuram affronta la Polonia di Piotr Zielinski, nuovo compagno di squadra all’Inter a partire da luglio. Ed è giusto dire “Francia di Thuram”, perché di Benjamin Pavard a UEFA EURO 2024 al momento non c’è nemmeno l’ombra. Il difensore francese dell’Inter è rimasto in panchina sia nella vittoria di misura contro l’Austria di Marko Arnautovic sia nel pareggio senza reti contro l’Olanda di Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, tutti in campo finora. L’unico nerazzurro con zero presenze in Germania, quindi a quota zero minuti in campo, è proprio Pavard. E adesso a Dortmund in Francia-Polonia (ore 18:00) è in palio, più che la qualificazione agli Ottavi di Finale di EURO 2024, la posizione utile nel Gruppo D degli Europei.

Pavard “escluso” dal progetto tecnico Francia

TERZINO – Avere un profilo come Pavard nel ruolo di “panchinaro fisso” non è un lusso. Piuttosto una decisione controcorrente. La Nazionale Francese in Germania non dispone di un terzino destro di livello per completare la difesa a quattro del CT Didier Deschamps, ma Pavard ha le caratteristiche e l’esperienza dalla sua parte. Il classe ’96 di Maubeuge ha giocato più partite da terzino che da centrale sia tra le fila Blues sia in generale nella sua carriera. La scelta di puntare su Jules Koundé (Barcellona) che, così come Pavard, non è un terzino di ruolo ma un centrale, spiazza tutti. Lo sa bene l’Italia, che avrebbe in Pavard un titolare inamovibile sia in caso di difesa a tre stile Inter sia in caso di difesa a quattro. E la presenza di Matteo Darmian spiega tante cose.

EURO 2024: le opzioni a destra al di là dell’Inter

PARADOSSO – Escludendo l’Inghilterra che ha l’imbarazzo della scelta, a tal punto di schierare Trent Alexander-Arnold (Liverpool) fuori ruolo per fare spazio a Kyle Walker (Manchester City), solo la Spagna può vantare un terzino destro di primissimo livello. Ovvero Daniel Carvajal (Real Madrid). Nella Top-3 è doveroso menzionare il jolly tedesco Joshua Kimmich (Bayern Monaco) e nel Portogallo l’ex nerazzurro Joao Cancelo (Barcellona). Paradossale che il fiore all’occhiello dell’ultima campagna acquisti dell’Inter, in sostituzione dello slovacco Milan Skriniar (Paris Saint-Germain), faccia panchina al connazionale Koundé schierato fuori ruolo anziché essere protagonista a EURO 2024. Soprattutto dopo l’ottima stagione in Italia. In attesa che si giochi Francia-Polonia, una cosa è certa: Pavard all’Inter ha trovato l’ambiente ideale per dimostrare il proprio valore. A Milano c’è chi lo aspetta anche in caso di Europei da spettatore non pagante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.