Primo Piano

Pisa-Inter 1-0 al 45′: Piccinini nel finale! Campioni d’Italia sotto

Pisa-Inter è la prima amichevole del mese di agosto per i campioni d’Italia di Simone Inzaghi (live in corso). Tra quindici giorni l’esordio ufficiale contro il Genoa. Di seguito il report del primo tempo che si è appena concluso 1-0 all’Arena Garibaldi.

INIZIO – Primo tempo piuttosto blando all’Arena Garibaldi di Pisa tra i padroni di casa e l’Inter. Ovviamente è calcio d’agosto e si tratta solamente della quarta amichevole per i nerazzurri. La condizione non è al top e Simone Inzaghi sta provando diversi giovani: da Alessandro Fontanarosa in difesa, fino a Kamate ed Eddie Salcedo tra centrocampo e attacco. Reparto offensivo totalmente inedito con Salcedo in coppia con Joaquin Correa. Fuori per infortunio Mehdi Taremi. Al terzo minuto arriva il primo tentativo del Pisa col tiro improvviso ma impreciso di Tramoni.

DOPPIO CARLOS – Al quarto d’ora, l’Inter sfiora il gol del vantaggio con il colpo di testa di Salcedo, fuori non di molto. Buona incornata del giovane attaccante su corner dalla sinistra di Zielinski. Ma la più grande occasione della partita arriva al 25′ con Carlos Augusto, che servito di prima da Barella colpisce di testa a colpo sicuro, ma straordinaria prodezza di Semper. Dopo 27′, il signor Crezzini dà qualche minuto di cooling break. Al 33′ tegola per Pippo Inzaghi, che perde per infortunio Esteves. Al suo posto Idrissa Touré. Al 36′ è ancora Carlos Augusto il più pericoloso: brasiliano liberato bene da Mkhitaryan, conclusione improvvisa ma centrale, respinge Semper. Nel finale, ci prova di controbalzo anche Zielinski dalla distanza, ma pallone molto alto. Nel primo minuto di recupero, Piccinini trova il gol del vantaggio ribadendo in gol su palo di Moreo.

PRIMO TEMPO: PISA-INTER 1-0

45′ Piccinini (P)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.