NazionaliPrimo Piano

La Polonia pareggia ma è la Francia a passare: ancora Europei per due Inter!

Francia-Polonia termina 1-1, entrambi i gol arrivano dal dischetto, firmati Mbappé e Lewandowski. Per i due francesi dell’Inter continua il sogno agli Europei.

INIZIO – Francia-Polonia in campo a Dortmund, mentre si sfidano contemporaneamente anche Olanda e Austria, allo Stadio Olimpico di Berlino. I francesi sono certi della qualificazione agli ottavi di finale del campionato Europeo, mentre la squadra di Probierz è già cosciente di essere l’esclusa del gruppo D. Nonostante ciò la Polonia scende in campo con convinzione e si evince subito dalla giocata al 6′ di Zielinski, che tra qualche settimana si unirà al gruppo dell’Inter di Simone Inzaghi. La conclusione col destro del centrocampista ex Napoli è velenosa e Maignan deve intervenire, come anche al 15′ su quella di Urbanski.

FINALE – La Francia inizia a rendersi pericolosa, invece, solo sul finire del primo tempo, quando Mbappé inizia ad accendersi e al 42′ impegna Skorupski. All’inizio della ripresa il numero dieci della Francia si rende pericolosissimo per ben tre volte, fino a quando non arriva a sbloccare il match dal dischetto. Al 55′, infatti, Kiwior ferma con un intervento in ritardo Dembelé lanciato in velocità e l’arbitro decide di assegnare il calcio di rigore, trasformato con precisione da Mbappé al 56′. Anche la Polonia al 75′ è protagonista di un possibile fallo, con un contatto in area tra Upamecano e Swiderski. L’arbitro, che inzialmente aveva lasciato correre, sceglie di affidarsi al VAR e concede il rigore. Al 79′ dal dischetto parte Lewandowski, il cui primo tentativo viene parato da Maignan. Poi l’arbitro fa ripetere l’azione, poiché l’ex Milan si era mosso prima del tempo. La seconda chance non viene sbagliata dal polacco, che mette a segno l’1-1. Francia-Polonia si chiude definitivamente così.

Francia-Polonia 1-1

Gol: 56′ Mbappé (F), 79′ (R) Lewandowski (P)

Classifica Gruppo D:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.