Il colpo in chiusura da parte dell’Inter con Lazar Samardzic detta la precisa strategia di questo mercato nerazzurro. Anche e soprattutto in ottica futura.
STRATEGIA – Lazar Samardzic sarebbe per l’Inter il quinto colpo di questa sessione di calciomercato, dopo gli arrivi già ufficializzati di Marcus Thuram, Davide Frattesi, Yann Bisseck e Juan Cuadrado. Un mercato che, escludendo l’ultimo nome (35 anni), vede prevalere nettamente la linea verde. A partire dallo stesso Samardzic, 21 anni, passando proprio per Thuram (25), Frattesi (23) e Bisseck (22). Mercato a costi contenuti, con poco impatto a bilancio, visto che l’Inter è riuscita a chiudere gli accordi in prestito con obbligo di riscatto, a parametro zero o, come nel caso del difensore tedesco, dilazionando la clausola rescissoria in più rate.
FUTURIBILITÀ – Insomma, considerato gli addii di giocatori come Marcelo Brozovic (31 anni da compiere a novembre), D’Ambrosio (35 anni da compiere a settembre), Edin Dzeko (37 anni) o Samir Handanovic (39 anni), l’Inter sta ringiovanendo decisamente la rosa. Samardzic, come sottolineato sopra, ne è un esempio. Ma non per questo bisogna rinunciare all’esperienza, specialmente quando arrivano occasioni di mercato come quella legata a Cuadrado o come quella che porterà all’arrivo in porta di Yann Sommer (35 anni da compiere a dicembre). Ma anche qui si resta in attesa di Trubin, che i nerazzurri proveranno a portare a Milano il prossimo anno a parametro zero.
De Vrij, protagonista in conferenza stampa alla vigilia di Bosnia-Olanda, è rimasto sorpreso alla domanda…
Le vicende di Calhanoglu con la Turchia hanno una costante: i problemi li creano altri,…
Clamoroso scossone in casa Genoa: Alberto Gilardino è stato esonerato. Si attende ancora l'ufficialità, ma…
Tiago Djalò dal ritiro del Portogallo ha mandato una frecciata alla Juventus, nonostante sia ancora…
Marchisio in un'intervista mista rilasciata nella serata di presentazione della Kings League Italia, ha parlato…
Oggi Inter-News.it compie 10 anni di attività. Quindi buon compleanno a tutti noi. Voi cari…