Alexis Sanchez non ha offerto una prestazione positiva in Inter-Real Sociedad. Un passo indietro per il cileno che, in questa stagione, era sempre riuscito a farsi trovare pronto quando era stato scelto da Inzaghi
PASSO INDIETRO – Inter-Real Sociedad non passerà di certo alla storia come una delle migliori partite disputate dalla squadra di Inzaghi in questa stagione. Il possesso palla in stile ‘tiki-taka’ della squadra di Alguacil ha, di fatto, anestetizzato un Inter che è sembrata accontentarsi del pareggio. Fra i protagonisti, in negativo, della serata poco brillante della squadra di Inzaghi c’è Alexis Sanchez. Il cileno, schierato dal 1′ in coppia con Thuram, non ha di certo brillato contro gli spagnoli: tanta corsa, a vuoto, e poca lucidità le poche volte in cui ha avuto il pallone tra i piedi. Un netto passo indietro rispetto alle prestazioni mostrate dall’inizio della stagione.
RIPARTIRE – Sanchez è chiamato subito a ripartire. Il calendario, fitto, vedrà l’Inter in campo già domenica contro la Lazio in un altro scontro diretto decisivo per gli equilibri in testa alla classifica. Se i nerazzurri vogliono continuare a fare corsa di testa avranno bisogno del contributo di tutta la rosa: non è escluso, chiaramente, Sanchez che dovrà tornare a fare la differenza quando chiamato in causa. Per raggiungere gli obiettivi prefissati servirà anche il contributo del miglior Niño Maravilla.
Il mercato invernale dell’Inter, che fino a poche settimane fa sembrava privo di grandi novità,…
Con il nuovo format della Champions League 2024/2025, l’Inter si trova in una posizione promettente…
L'Inter è pronta a tornare sul mercato già a gennaio per rafforzare un reparto difensivo…
Nicolò Rovella lunedì sarà protagonista all'Olimpico per la sfida tra Lazio e Inter. Il centrocampista,…
Nicolò Barella, dopo la prima parte dell'intervista dedicata alla sua crescita e alla forza del…
Nicolò Barella sul suo modo di concepire oggi il calcio, ma anche sulla sua Inter.…