Primo Piano

Sanchez non dimentica: «Conte freddo! 15′ pochi, ci fu un discorso!»

Alexis Sanchez non dimentica la sua esperienza con Antonio Conte in panchina all’Inter. Il cileno, intercettato da La Voz de la Experiencia, ha raccontato qualche aneddoto.

POCO TEMPOAlexis Sanchez ricorda il poco minutaggio all’Inter con Antonio Conte: «Avevo solo 15 minuti per dimostrargli che potevo essere migliore del mio compagno. Ma quindici minuti nel calcio sono molto complicati. Arrivavo due ore prima all’allenamento e iniziavo a correre per 15 minuti, in modo tale che quei 15 minuti diventassero cento, mille. Perché non è facile riscaldarsi ed entrare, soprattutto se giochi contro la Juventus, è difficile. Ero carico per quei 15 minuti della mia gara . Ho detto “Amo questo sport e poiché lo amo voglio dimostrarlo all’allenatore in 15 minuti”. Nemmeno i migliori giocatori del mondo lo fanno».

FREDDO − Continua Sanchez ricordando una partita: «Contro il Parma, perdiamo 1-0. Entro e faccio gol più assist a Lautaro, vinciamo 2-1. La partita dopo sono titolare e già sapevo che non avevo margine di errore. Al primo errore, Conte mi avrebbe tolto. Feci due gol. Venne, mi diede la mano e nient’altro».

DISCORSO − Infine, Sanchez conclude con un discorso tra i due: «Sono arrivato in palestra e ad un certo punto lui mi disse: “So che devo farti giocare da titolare ma se le cose si complicano… Lautaro Martinez e Lukaku sono diversi. Sei l’unico che può entrare e fare la differenza”. Io gli risposi: “Sì, ma se mi mettessi prima vinceremmo 2-0 senza avere altri problemi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.