Primo Piano

Serie A 2024-25, la FIGC comunica le date ufficiali: inizio, fine e soste!

La Serie A ha annunciato ufficialmente le date di inizio e conclusione per la stagione 2024-2025 attraverso un comunicato della stessa FIGC. Ecco tutte le informazioni utili.

DATE DI INIZIO E FINE – Dopo aver chiuso la stagione 2023-2024 con la vittoria dell’Inter Campione d’Italia, la Serie A si prepara per un’altra straordinaria stagione che prenderà il via il prossimo 18 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025. L’inizio anticipato del campionato, fissato a metà agosto, permetterà alle squadre di avere un calendario più equilibrato, offrendo ai tifosi partite entusiasmanti fin dalla fine dell’estate. Questa scelta è stata fatta per garantire una migliore distribuzione degli incontri e per gestire con maggiore efficacia le pause internazionali e gli impegni europei dei club. L’obiettivo è quello di offrire un campionato avvincente, garantendo al contempo il massimo rispetto dei periodi di riposo e delle pause internazionali. Inoltre, giovedì prossimo dovrebbe essere svelato il calendario completo delle partite per la stagione 2024-2025. Tuttavia, si attende ancora la conferma ufficiale da parte della Lega Serie A.

Soste, pause Nazionali e turni infrasettimanali

Erano già note le pause nazionali, mentre non sono ancora noti i turni infrasettimanali, bisognerà attendere la compilazione dei calendari. Stesso discorso per il periodo natalizio. Le soste dei campionati per la stagione 2024/25:

– dal 2 al 10 settembre: massimo 2 partite per le nazionali;
– dal 7 al 15 ottobre: massimo 2 partite per le nazionali;
– dall’11 al 19 novembre: massimo 2 partite per le nazionali;
– dal 17 al 25 marzo: massimo 2 partite per le nazionali.

Supercoppa Italiana: gennaio 2025 in Arabia Saudita, con il format delle Final Four e la partecipazione di Atalanta, Inter, Juventus e Milan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.