Primo Piano

Stankovic: «Mihajlovic punto di riferimento. Mourinho all’Inter mi ha cambiato!»

Dejan Stankovic in una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport dal Direttore del quotidiano, Ivan Zazzaroni, ha parlato della sfida contro la Roma di José Mourinho alla ripresa del campionato. Inevitabilmente il riferimento al suo passato all’Inter, ma anche del paragone con Sinisa Mihajlovic.

IL PARAGONEDejan Stankovic commenta il paragone con l’amico e fratello Sinisa Mihajlovic, scomparso a dicembre: «Io come Mihajlovic? Lui non può essere imitato. Era il mio riferimento in qualsiasi situazione. Quando si metteva in testa una cosa, giusta o sbagliata che fosse, tirava dritto. Sinisa era diretto, positivo. Mi manca, manca nel mio mondo, era la vita, anche se non posso paragonare il mio dolore a quello di Arianna e dei bambini. Sinisa mi ha fatto crescere più velocemente, mi ha spiegato la vita, dato un indirizzo. Avevo diciannove anni quando sono arrivato in Italia, alla Lazio. I diciannove di allora non sono quelli di oggi. Gli ho sempre camminato di fianco. Nazionale, Lazio, Inter. I primi diciannove senza di lui, i venticinque successivi con lui. Gli chiedevo consigli su tutto, anche sulla vita privata. Ricordo quando arrivò all’Inter, dicevano che l’avessero preso soltanto perché era l’amico di Mancini. Gli bastarono poche partite per cambiare la gente».

CONTRO IL PASSATO – Dejan Stankovic parla del suo rapporto con José Mourinho, che affronterà alla ripresa del campionato: «Lo stimo tantissimo. Arrivò all’Inter che avevo già trent’anni e pensavo di aver dato tutto, anche nel privato. José riuscì a migliorarmi di quel 20, 30 per cento che non sapevo di possedere. Non ci siamo più persi di vista, lo sento ancora oggi».

INTER E LAZIO – Stankovic conclude parlando delle sue due più grandi esperienze da giocatore: «Io più interista o laziale? La Lazio mi ha dato la prima grande opportunità, la più importante, e sarò sempre riconoscente a Cragnotti. Con l’Inter abbiamo cambiato la storia del club. Due tappe di una vita».

Fonte: Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

Davide Conzales

Recent Posts

Coppa Italia, da oggi via alla settimana dell’Inter: partite e diretta TV

In Coppa Italia metà ottavi di finale si sono già giocati due settimane fa, gli…

31 minuti ago

Marcolin: «Strapotere Inter. Inzaghi può competere su ogni fronte»

Lazio-Inter termina con una vittoria prepotente e pesante dei nerazzurri. L’Inter sbanca l’Olimpico in un’atmosfera…

1 ora ago

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

5 ore ago

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 16ª giornata: Inter resta -3

Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…

6 ore ago

Moviola Lazio-Inter: rigore nettissimo! Ma Chiffi quanti errori

Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

7 ore ago

Lazio-Inter 0-6, le statistiche della goleada: un paradosso e una sentenza!

Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…

7 ore ago