FocusPrimo Piano

Thiago Romano a disposizione di Inzaghi! Chi è il nuovo talento acquistato dall’Inter

L’Inter continua a investire sui giovani e, dopo Topalovic e Alex Perez, ha assicurato le prestazioni di Thiago Romano, promettente ala argentina classe 2006 proveniente dal Panathinaikos. Ma ecco chi è il nuovo attaccante che sarà presto a disposizione di Simone Inzaghi in prima squadra. 

A SORPRESA – L’Inter mette a segno un nuovo colpo giovane e di prospettiva dopo Topalovic e Alex Perez. Riguarda un altro classe 2006, argentino ma cresciuto in Grecia. Si tratta di Thiago Romano, giovane stella del Panathinaikos seguita in passato – tra le altre – anche da Lazio e Torino. L’accordo tra i due club è stato raggiunto, così come riportato dal collega di Calciomercato.com, Pasquale Guarro. L’esterno argentino firmerà un contratto fino a giugno 2029, dopo aver superato le visite mediche previste per lunedì. Romano entrerà immediatamente a far parte della prima squadra nerazzurra. Ma scopriamo meglio chi è il nuovo calciatore di proprietà dell’Inter.

Innesto futuribile, ma subito a disposizione!

IL PROFILO – Nato a Buenos Aires, ma cresciuto calcisticamente in Grecia, Thiago Romano è un esempio di talento precoce. Dopo essersi messo in luce nell’Under-17 del Panathinaikos, nella stagione 2022/2023 è stato promosso nella rosa dell’Under-19. Qui, Romano ha avuto un impatto significativo, segnando 9 gol e fornendo 5 assist. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da meritarsi diverse convocazioni con la Nazionale Under-20 dell’Argentina. L’Inter ha colto l’occasione per portare a Milano un giovane di grande prospettiva seguito da diversi club. Romano è un’ala dotata di velocità, tecnica e un ottimo senso del gol. Si tratta di un calciatore dotato anche di una buona struttura fisica e di un’ottima tecnica, il che lo rende un profilo interessante per il futuro dell’Inter, ma anche un ottimo jolly. Capace di giocare su entrambe le fasce, all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di mezz’ala.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.