Thohir: «Mi manca molto l’Inter, una famiglia! Ma ora non posso ricomprarla»
Torna a parlare Thohir e lo fa in occasione della prima tappa del Mondiale di F1H2O, la Formula 1 di motonautica, che si svolte in Indonesia. L’ex presidente dell’Inter, a Sport Mediaset, ricorda con affetto il club che ha guidato dal 2013 al 2016.
IL PASSATO CHE TORNA – Riecco Erick Thohir, che non dimentica l’Inter: «Mi manca molto, ma ora non posso ricomprarla perché sono concentrato sul mio lavoro in Indonesia. In Italia il calcio è un piacere e un divertimento per tutta la famiglia che va allo stadio, anche le donne e i bambini, mentre in Indonesia non è così. Dobbiamo cercare di lavorare su questo aspetto per migliorare l’esperienza del calcio indonesiano. Dobbiamo offrire ai tifosi uno spettacolo migliore. Il Napoli? Ha tantissimi punti di vantaggio e vincerà lo scudetto. Anche quando ero presidente dell’Inter il Napoli aveva una squadra forte, ma ora è un gruppo compattissimo. Per questo funziona. Luciano Spalletti ha amalgamato benissimo i giocatori».
AFFETTO CHE RIMANE – Thohir è ora presidente della federcalcio indonesiana, fra le altre cose. Ma segue sempre l’Inter: «Certamente. Abbiamo appena vinto contro il Porto in Champions League: una bella prestazione. L’Inter è una famiglia e per seguirla devi stare a Milano e al momento devo pensare al mio Paese. Adesso continuo a supportare l’Inter solamente da tifoso. Simone Inzaghi? È un bravo allenatore e mi piace molto il suo gioco, sta facendo un grande lavoro negli ultimi due anni. Contatti con Massimo Moratti? Purtroppo no, è da un po’ che non ci sentiamo. Ci scambiamo gli auguri di compleanno e basta. In compenso durante il Mondiale ho incontrato diversi ex giocatori interisti come Wesley Sneijder e Marco Materazzi ed è stato molto bello».
Fonte: sportmediaset.mediaset.it – Simone Redaelli