Primo Piano

Thuram: «All’Inter un’altra dimensione! Attacco? Notata una cosa»

Marcus Thuram ha parlato del suo campionato all’Inter, contraddistinto da 13 gol e 13 assist. Tikus poi spiega l’attacco a due.

FIDUCIAMarcus Thuram ad AS su Euro 2024: «Affronto il prossimo Europeo da giocatore che ha piena fiducia in se stesso, dopo aver fatto abbastanza bene in questa stagione con l’Inter. Sono un giocatore che arriva all’Europeo con la voglia di aiutare la Nazionale. Un torneo che considero la continuità del lavoro che ho svolto con tanto impegno. Sono molto fiducioso in questo momento in tutto ciò che faccio».

IL MASSIMO – Ancora Thuram sul suo impegno: «I giornalisti, come i tifosi che seguono il calcio, hanno la loro opinione. Quello che è certo è che ogni giorno, in ogni allenamento, do il massimo per migliorare, per ottenere il massimo dalla mia prestazione. Non so che etichetta mi danno i giornalisti, ma per quanto mi riguarda ho moltissima ambizione di, come ho detto, raggiungere la versione migliore di me stessa».

ALTRA DIMENSIONE – Lo stesso Thuram non ha dubbi: «Chiaro, tra il Gladbach, squadra per la quale nutro profondo rispetto e per la quale sono grato per tante cose, e l’Inter ho scoperto cose nuove, anche molta più pressione e un nuovo stadio. Ho dato tutto per adattarmi velocemente. L’Inter è un’altra dimensione, perché inizi la stagione con l’obiettivo di vincere la Serie A e se ciò non avviene è un fallimento. È chiaro che tutti i giocatori che vengono ad allenarsi hanno un obiettivo chiaro. Ho notato anche una differenza di mentalità, perché ogni partita con l’Inter è importante, ogni minuto è fondamentale per provare a vincere lo scudetto».

SISTEMA – Infine, Thuram ha parlato del sistema d’attacco a due: «Al Gladbach il ruolo da nove mi ha aiutato molto in un sistema in cui giocavo come unica punta. Poi, quando giochi con un altro attaccante è importante conoscere e parlare con il giocatore che ti accompagna, come è successo quest’anno con Lautaro. Penso che i due sistemi, sia a nove che a doppio attacco, non presentino grandi differenze. L’unica cosa che noto è che all’Inter, con due attaccanti, bisogna occupare altri spazi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.