Un Thuram tirato a lucido: Roma-Inter nel mirino! È sentenza – CdS
Antivigilia di Roma-Inter, big match dell’ottava giornata di Serie A. Marcus Thuram è pronto nuovamente a ricaricare il suo pallottoliere.
SPAURACCHIO – Thuram, scrive il Corriere dello Sport, è un vero e proprio spauracchio per la squadra giallorossa. L’ha incrociata 4 volte, tra Borussia Moenchengladbach e Inter, e l’ha battuta 3 volte, segnando 3 gol e provocando pure un’autorete. Ora un nuovo incontro. Il francese è tornato tirato a lucido, dopo aver fatto solamente una manciata di minuti con la Francia tra Israele e Francia. Simone Inzaghi ha avuto in questo senso un favore da Didier Deschamps, che gli ha preferito Kolo Muani. Ora Tikus si prepara alla trasferta dell’Olimpico, dove l’anno scorso fu decisivo.
Thuram e i precedenti con la Roma: l’Inter si affida a Tikus
DECISIVO – Il suo score, in questo inizio di stagione, è straordinario: 7 reti in 7 giornate. Un Thuram super e anche sorprendente rispetto alla scorsa annata, dove invece era stato Lautaro Martinez a iniziare con la marcia ingranata. Ripercorrendo le sfide contro la Roma, all’andata, a San Siro, colpì nel finale, impattando un cross di Dimarco dalla sinistra, bruciando sul tempo il suo marcatore. Al ritorno, all’Olimpico, fece sostanzialmente lo stesso, con la differenza che il cross di Darmian arrivava dalla fascia destra. E, tanto per gradire, poi, costrinse Angelino all’autorete, nel tentativo di anticiparlo sempre dentro l’area. Insomma, la Roma è avvisata.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno