GiovaniliPrimo Piano

Topalovic: «Inter, tutto curato e organizzato! All’inizio avevo paura»

Topalovic racconta il suo arrivo all’Inter, ma elogia e sottolinea anche le infrastrutture e l’organizzazione del club nerazzurro.

SCELTASe nella prima parte dell’intervista, Luka Topalovic ha parlato dell’Inter Maggiore e di Handanovic, nella seconda racconta il suo arrivo a Milano: «A quel tempo tutto era incerto. Non è facile prendere una decisione del genere a questa età, ma sono fortunato perché posso contare sulla mia famiglia. Lo ammetto, avevo un po’ paura, sapevo le difficoltà avute in Italia dai giovani sloveni, ma ogni giocatore è una storia a sé, non è poco importante che io abbia giocato in prima divisione, non è poco importante anche il compenso».

Topalovic esalta il livello tecnico e non dell’Inter

GRANDE LIVELLO – Poi Topalovic sulle strutture in casa nerazzurra: «Qui si sta benissimo, tutto è organizzato, tutto è curato. È più difficile giocare in Primavera che nel campionato giovanile di Champions League (Youth League, ndr), c’è meno spazio. Forse per me è ancora più difficile che nel massimo campionato sloveno, soprattutto a causa il ritmo, ma sto facendo progressi qui ci sono tanti buoni giocatori, già nella nostra squadra la competizione è fortissima, stiamo facendo bene».

RESPONSABILITÀ – Infine, Topalovic non dimentica l’esperienza nel campionato sloveno: «Il primo campionato mi ha insegnato la responsabilità. Un giocatore nel calcio di club deve giocare in modo diverso, tutto è più serio. Anche a Domžale non eravamo in una situazione brillante, credo che questo mi gioverà anche nella mia carriera».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.