FocusPrimo Piano

Topalovic tra spola e biglietto da visita: l’Inter Under-23 è già nata

Topalovic in Slovenia sognava l’Inter e in Italia continuerà a sognarla, almeno per quanto riguarda la Prima Squadra in Serie A. Il primo importante innesto per la nuova Inter Under-20 in Primavera 1 sembra già essere l’antipasto di quello che sarà il progetto Under-23 in Serie C

MILANO – L’arrivo di Luka Topalovic a Milano non sarà storico ma è un bel segnale. Il classe 2006 sloveno è un nuovo acquisto dell’Inter, sebbene non sia pensato per la Prima Squadra. Oggi. Topalovic arriva dal Nogometni Klub Domzale a titolo definitivo. Il talento 18enne di Slovenj Gradec ha firmato un contratto pluriennale con la società nerazzurra. Inizierà il suo percorso in Primavera 1 nella nuova Inter Under-20 di Andrea Zanchetta ma con vista sulla Prima Squadra di Simone Inzaghi, che al momento non prevede un profilo simile in rosa. Topalovic, infatti, si candida a essere un ibrido stile Valentin Carboni, classe 2005 argentino già protagonista in Serie A con la maglia del Monza nella passata stagione. Il giovane trequartista sloveno verrà plasmato in un nuovo ruolo a Milano? Topalovic mezzala, seconda punta… o ala?

La nuova Inter Under-20 “prepara” il primo triennio nerazzurro Under-23 in Serie C?

SECONDA SQUADRA – La novità Topalovic non va vista solo in chiave Primavera. Il 18enne sloveno ha davanti a sé tre anni nerazzurri per diventare un prodotto del vivaio per la Prima Squadra… ma sicuramente non resterà tre anni nel Settore Giovanile dell’Inter. Ecco perché il colpo Topalovic va inquadrato in un altro scenario. Quello della seconda squadra. L’ipotesi Inter Under-23 in Serie C a partire dalla stagione 2025/26 è sempre più concreta. Dopo la uventus Next Gen (2018), l’Atalanta U23 (2023) e il Milan Futuro (2024), sarà il turno dell’Inter in Lega Pro? Un profilo come Topalovic, ancora acerbo per la Serie A ma presto già sprecato per la Primavera, può trovare la sua dimensione ideale facendo lo step intermedio in seconda squadra.

Non solo Topalovic per la nuova Inter di Oaktree: le basi del progetto seconda squadra

NUOVO CORSO INTER – Non c’è solo Topalovic. Sulla scia del colpo sloveno va inserito anche Alex Perez, coetaneo spagnolo in arrivo dal Real Betis Balompié di Siviglia. Anzi, dal Betis Deportivo Balompié, la seconda squadra della società spagnola. Un altro talento classe 2006 che oggi appare lontano dall’idea di essere utile alla causa Inter di Inzaghi ma allo stesso tempo “stretto” nella rosa dell’Inter U20 di Zanchetta. Spola? Una stagione in Primavera 1 può bastare. Poi i vari Alex Perez, Topalovic e compagnia avranno bisogno di un altro palcoscenico. Solo la seconda squadra può avvicinare i talenti all’Inter protagonista in Serie A e in Europa, ovviamente in Champions League nel caso specifico. La convinzione, più che la semplice speranza, è che questi validi investimenti in prospettiva facciano da spoiler di quello che sarà (?) tra un anno: Topalovic è il biglietto da visita dell’Inter per la seconda squadra? Non resta che aspettare…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.