UFFICIALE − Inter, ricavi sponsor: tutti i dati della stagione 2023-24!
L’Inter ha comunicato l’ammontare dei ricavi legati agli sponsor durante la stagione 2023-24, ossia quella ha portato al titolo dello scudetto.
RICAVI SPONSOR − Alla data della presente relazione, le commissioni di sponsorizzazione contrattate per l’anno fiscale in corso che termina il 30 giugno 2024 ammontano a circa 77 milioni di euro (24 milioni di euro in più rispetto alla cifra effettiva registrata nell’anno fiscale terminato il 30 giugno 2023). Tutti i dati annunciati dal club.
Ricavi sponsor Inter, tutti i partner del club campione d’Italia
- rinnovato il contratto con Nike in qualità di Sponsor Tecnico a partire da luglio 2023 per il periodo 2024-2031, prolungando la partnership precedentemente in scadenza il 30 giugno 2024 a fronte di un corrispettivo maggiorato del 70%.
- contratto firmato a inizio luglio 2023 con Paramount+ come Official Front Jersey Partner per la stagione sportiva 23/24 (contratto in scadenza il 30 giugno 2024).
- contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come partner ufficiale della maglia posteriore fino a giugno 2027 (ovvero quattro stagioni sportive). U-Power ha sostituito Lenovo, il cui contratto è scaduto il 30 giugno 2023.
- contratto con eBay annunciato a dicembre 2022 come partner eCommerce ufficiale e partner per le maniche delle camicie. Il presente contratto scade il 30 giugno 2024 dopo che il partner ha esercitato l’opzione per il rinnovo per l’anno fiscale che termina il 30 giugno 2024.
- contratto con LeoVegas News annunciato a febbraio 2023 come kit di formazione ufficiale fino a giugno 2025
(ampliando la partnership precedentemente siglata con LeoVegas come partner ufficiale di infotainment). - Contratto di 6 anni con Konami annunciato nel luglio 2022 come Global Football Videogame Partner, Youth
Development Center Partner e Training Kit Back Partner. - una serie di altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 40 in totale, alcuni dei quali hanno firmato a partire dall’anno fiscale 23/24 – ad esempio Enel, Mastercard, Banca BPER, SWM e Qatar Airways, quest’ultima ha firmato nel novembre 2023).
I ricavi da sponsorizzazioni già contrattualizzati per l’anno fiscale 24/25 ammontano a €78 milioni.