IntervistePrimo Piano

Diaz si presenta: «Entusiasta di essere all’Inter Women. Posto giusto per me!»

Nuovo acquisto per l’Inter Women. Si tratta di una calciatrice della Francia U-20, prelevata dal Bordeaux.

UFFICIALEL’Inter Women ha annunciato di aver definito l’acquisto della calciatrice Hillary Diaz. La francese è una classe 2004 proveniente dal Bordeaux. Questo il comunicato dei nerazzurri, pubblicato sul sito ufficiale: «FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Hillary Diaz. Il difensore francese classe 2004 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2027. Il difensore della nazionale francese Under 20 arriva all’Inter dal Bordeaux».

Hillary Diaz è una nuova calciatrice dell’Inter Women: il profilo

LA CALCIATRICE – Diaz ha disputato le ultime due stagioni con la maglia del club transalpino, totalizzando 36 gare in tutte le competizioni. La francese si caratterizza per un mix di doti difensive e offensive, con una buona gestione del pallone che le consente di partecipare alla costruzione dell’azione offensiva. Non è un caso che abbia partecipato al Mondiale femminile U-20 e all’Europeo U-19, considerando la fiducia che la sua Nazionale ripone nelle qualità e nelle potenzialità che Diaz porta con sé. L’interesse di vederla indossare la maglia dei nerazzurri è concreto, alla luce della volontà di prendere coscienza del suo adattamento al contesto del calcio italiano. L’Inter Women, dal canto suo, pensa di aver fatto il colpo giusto per il presente e il futuro. Il campo darà la sua risposta.

LE SUE PAROLE – Diaz si è così presentata al canale Youtube dell’Inter: «Sono entusiasta, non vedo l’ora di vestire la maglia di questa squadra. Questa è un’importante opportunità per me, considerando che volevo venire a fare un’altra esperienza in Europa. Penso che questo sia il posto giusto, il campionato adatto per migliorare. Sono una giocatrice che occupa la posizione di centrocampista, a cui piace giocare il pallone».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.