Primo Piano

Zanetti: «Argentina? Il gruppo ci tiene! Carboni impressionante»

Lunga intervista di Zanetti dall’America, dove sta seguendo il percorso dell’Argentina in Copa América. Il vice president dell’Inter, al programma Libero di TyC Sports, dà il suo punto di vista su come la Seleccion deve gestire il gruppo e sui fratelli Carboni.

I MIGLIORI – L’Argentina vuole rivincere la Copa América, come tre anni fa, dopo i Mondiali del 2022. Due giorni fa, al gol col Cile di Lautaro Martinez, il primo a esultare è stato Julian Alvarez con cui il Toro teoricamente avrebbe da lottare per il posto. Per Javier Zanetti è un gran segnale: «Si vede che ognuno ci tiene. È già successo ai Mondiali: quando Lautaro Martinez era riserva a ogni gol di Alvarez lo abbracciava. Lo stesso è successo l’altro giorno. Il gruppo sta bene e si vede ogni partita: può toccare a chiunque dover giocare. Le condizioni di Lionel Messi? Deve guardarsi giorno dopo giorno, ha avuto un fastidio ma conosce perfettamente il suo corpo. Che abbia finito la partita è un bel segnale, adesso deve recuperare per essere nella fase a eliminazione diretta al meglio. Più è vicino alla porta più è pericoloso, con una giocata può generare un pericolo in ogni momento».

Zanetti e l’Argentina: anche Valentin Carboni fra i protagonisti

DISCORSO MERCATO – Zanetti ha aperto a una permanenza di Valentin Carboni all’Inter. Mentre il fratello dovrebbe andare al River Plate: «Franco Carboni è un giocatore molto fisico, che può giocare sulla fascia sinistra senza problemi sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Valentin ha un talento impressionante, ogni volta che tocca la palla sai che qualche cosa può succedere. È giovane e ha un gran futuro, noi vogliamo che continui il suo percorso di crescita già qui con la nazionale. Siamo davanti a un giocatore che ha un futuro enorme».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.