Sommer, Euro 2024 è terminato: «Profonda delusione, ma anche orgoglio!»
Sommer non è riuscito a conquistare le semifinali di Euro 2024 con la Svizzera, sconfitta ai calci di rigore dall’Inghilterra. Il portiere dell’Inter si è preso un giorno per riflettere su quanto accaduto con un ringraziamento speciale ai tanti tifosi presenti in Germania
DISFATTA – Yann Sommer è stato protagonista fino alla fine a Euro 2024, poiché la Svizzera si è arresa soltanto ai rigori contro l’Inghilterra. A conquistare le semifinali è appunto la Nazionale inglese che affronterà l’Olanda di Denzel Dumfries e Stefan de Vrij che a sua volta ha eliminato la Turchia di Hakan Calhanoglu.
OTTIMO LAVORO – Sommer dopo la sconfitta ai rigori non si è espresso subito, presumibilmente per la delusione e l’amarezza di una disfatta arrivata soltanto all’ultimo atto. Oggi il numero uno dell’Inter si dice orgoglioso della sua Nazionale che ha disputato certamente un buon Europeo, mettendo in difficoltà una squadra come la Germania ed eliminando l’Italia agli ottavi di finale.
Sommer, grande delusione dopo la sconfitta della Svizzera ai rigori con l’Inghilterra: le sue parole
GRATITUDINE – Sommer è comprensibilmente deluso dopo la sconfitta ai quarti di finale di Euro 2024 con l’Inghilterra, ma anche molto soddisfatto di quanto fatto dalla Svizzera: “Un Europeo ricco di energia ed eventi è terminato. Profondamente deluso per la sconfitta nei quarti di finale di ieri, ma molto orgoglioso di far parte della Svizzera e di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questo percorso! Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine alla squadra, allo staff e a tutti i sostenitori presenti e quelli a casa”.