Social Network

Maicon, gli auguri di compleanno dell’Inter. Il Colosso di Mourinho!

Maicon oggi compie gli anni. Una delle leggende più grandi della storia dell’Inter, uno dei campioni d’Europa con José Mourinho e Marko Arnautovic. Il club gli fa una dedica tramite un comunicato.

DEDICA – «Quant’è forte Maicon…»: per sei straordinarie stagioni i tifosi nerazzurri hanno cantato questo coro, ammirando le giocate, gli scatti e i gol meravigliosi di Maicon Douglas Sisenando. Una vera e propria forza della natura, il brasiliano ha rivoluzionato il ruolo di terzino destro, insuperabile in fase difensiva e attaccante aggiunto nella manovra offensiva. Forza fisica, tecnica e fantasia sono solo alcune delle caratteristiche di Maicon, che con la maglia dell’Inter ha collezionato 248 presenze, 20 gol e una lunga lista di trofei: 4 Scudetti, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Entrato nella Hall of Fame dell’Inter nell’edizione 2022, oggi il Colosso compie 43 anni: tanti auguri da parte del Club e di tutti i tifosi!

E questa foto ha un sapore particolare perché rimanda direttamente al primo passo verso il Triplete. In quel giorno l’Inter vinse contro il Milan per 4-0 dimostrando la netta superiorità nel derby. Maicon segnò il terzo gol della serata prima della fine primo tempo e travolse con il suo entusiasmo l’ondata nerazzurra creatasi nei minuti precedenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.